Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da Giugno, 2013

Addio, signora delle stelle

Margherita Hack
Credo che uccidere qualsiasi creatura vivente, sia un po' come uccidere noi stessi e non vedo differenze tra il dolore di un animale e quello di un essere umano.Qualcosa di inaspettato, 2004

STAR TREK INTO DARKNESS

Ho lasciato trascorrere qualche giorno, per far evaporare le prime impressioni emotive e ragionarci.
Ma più ci penso, più mi sfuggono buone motivazioni per cui dovrei amare questo film.
Ci sono due modi per guardare questo e ed il precedente, dimenticando la legacy della saga di fantascienza più longeva o tenendola bene a mente.
Star Trek ha sempre rappresentato qualcosa di speciale. Non sempre ha prodotto puntate o film di qualità, ma la sua forza ERA la filosofia dietro ogni singolo episodio, per il piccolo o grande schermo.
Valori, rispetto, esplorazione dello spazio, prima direttiva e mille altre che lo hanno sempre distinto da Star Wars e altre pellicole di fantascienza (che io adoro, s'intende).
Star Trek ha ispirato molti astronauti, ed è ben nota la stretta collaborazione con la NASA. la tecnologia di Star Trek ha anticipato moltissimi oggetti di cui oggi siamo bene a conoscenza: il comunicatore non è altro che un cellulare a conchiglia, il pad è un tablet, lo scanner medi…

EUREKA

Per oggi ha funzionato: niente tappetino verde in regalo dai pennuti più odiati in città. Che poi a me fanno pena, i piccioni. In fondo c'erano prima, abbiamo invaso noi la campagna con palazzi, città e smog.
Oggi è una buona giornata, al lavoro ho avuto occasione di parlare inglese, ho un nuovo taglio di capelli, e le giornate sembrano abbellirsi tanto da lasciare le finestre aperte e godere un po' degli odori della sera. Ma la vera notizia oggi è questa. Ho ricevuto una splendida email oggi, e ve la incollo per intero, perchè c'è da festeggiare davvero:

Gentile Lucrezia,

siamo felici di condividere con te una grande vittoria per i diritti degli animali: lo STOP europeo alla sperimentazione e importazione di cosmetici testati sugli animali.
Cosa significa questo risultato? Che più di 10.000 animali ogni anni saranno salvi, risparmiati alle sofferenze e alla morte nei laboratori.

Questo risultato è il frutto di un lungo e intenso lavoro, di manifestazioni, di bat…

LUNEDI' DI STERCO

« Se qualcosa può andar male, lo farà. » Arthur Block
Sogno ancora, sapete? E cerco di immaginare come potrebbe essere non lavorare e dedicarsi alla propria creatività, la scrittura, la fotografia, qualsiasi altra arte.
Sono qui invece con la tovaglia apparecchiata a metà, le cotolette di lonza di maiale nel forno assieme (nel ripiano superiore) alle bietole e parmigiano. L'acqua bolle per la pasta del pranzo di domani, ci sono mille cose da fare. E nel mezzo dell'uragano cerco di rubare un post al mio tempo che mi concede ben poco di se' durante la settimana.

Il lunedì è un giorno di sterco, si sa, ma talvolta è anche peggio.
Uscita stamattina dimenticando mille cose, tra cui gli occhiali da vista, bene, giornata di mal di testa in ufficio.
Giornata lavorativa assurda (chiunque dovrebbe passare una giornata da assistente di direzione) piena di input assurdi che mi logorando con la sindrome da burnout (googlate googlate).
In più un bel raccontino di un dipendente sulla su…

HAPPY SUNDAY

La lotta pacifica anti piccione continua a dare i suoi frutti. Le creature stanno a guardare dal muro di fronte, ma niente più. E l'odore di salvia pervade il balcone e la cucina, è magnifico. Ultimamente seguo molto poco i blog di voi "compagni di merende", ma capitano periodi così, NON E' SINTOMO DI DISINTERESSE. Presto tornerò in carreggiata recuperando tutto ciò che ho lasciato indietro. Oggi devo cercare di far partire la moto (dopo il fallito tentantivo di ieri causa batteria moribonda) e cercare di scattare altre foto per il corso di fotografia. Buona domenica a tutti. “As time goes on, you’ll understand. What lasts, lasts;
what doesn’t, doesn’t. Time solves most things. And
what time can’t solve, you have to solve yourself”
—    Haruki Murakami
***UPDATE 
La batteria è stata ravvivata col buster e con un bel giro in moto al Castello di Rivoli.

RIFLESSIONI POMERIDIANE POST OZIO
Non posso fare a meno di notare che la maggiorparte delle persone segue delle strade…